FIUMICINO – ENNESIMA BOTTA E RISPOSTA IN COMUNE



“Può accadere che noi Consiglieri, di Maggioranza e di Opposizione, diamo informazioni non veritiere per attribuirci meriti non nostri, e questo si può comprendere, ma le mistificazioni del Consigliere Caroccia travalicano ogni limite di accettabilità.
Infatti, a differenza di quanto egli afferma, il nuovo piano casa regionale è una legge voluta da tutta la coalizione di Centrodestra che governa con Polverini la Regione e ovviamente, facendone parte, anche dall’UDC. Così come è falso che il Consigliere durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri abbia esortato il Sindaco a portare in aula, nelle prossima seduta, la delibera relativa all’alienazione dei terreni di Pesce Luna. Caroccia ha semplicemente chiesto se i benefici previsti dal piano casa fossero applicabili anche per l’area di Pesce Luna ed il Sindaco nella risposta ha comunicato che lo saranno solo dopo che gli attuali possessori di terreno stipuleranno l’acquisto dei terreni, definendo così la sanatoria, e che la delibera relativa all’alienazione è pronta per essere sottoposta fin dal prossimo Consiglio Comunale all’approvazione.
Quanto affermato è riscontrabile dalla registrazione dei lavori del Consiglio Comunale e dimostra come il collega dell’UDC si comporti da ‘parassita’ nel senso che “non produce politicamente nulla e vive alle spalle di altri.” – dichiara il Consigliere Massimiliano Tersigni.

Immediata la replica del Capogruppo Consiliare Udc Angelo Caroccia: “Finalmente, dopo tre anni Massimiliano Terzigni si rifà vivo. Si cominciava a sentire la sua mancanza. Quantomeno prima, quando era assessore al bilancio, una volta l’anno si poteva assistere alle sue illustrazioni del documento di bilancio. Di lui si ricorda ancora il piglio sicuro e deciso. La lettura rapida e senza sbavature, anch’essa ancora contenuta nelle registrazioni del consiglio comunale.
Parassita io? Questo lo vedremo in tribunale, visto che proprio pochi minuti fa ho compilato un esposto querela con una richiesta di risarcimento danni da cinque zeri che donerò in beneficenza. Capisco che l’ex assessore al bilancio sull’argomento Pesce Luna sia sensibile, ma di una cosa bisogna prendere atto: dopo i suoi annunci apparsi a caratteri cubitali sulla stampa qualche anno fa, di fatti ce ne sono stati pochini. Forse più che fare il permaloso ora, avrebbe dovuto portare a casa qualche risultato visto che la delibera stenta ad arrivare in consiglio comunale per l’approvazione.
E se chiedere che la vendita dei terreni promessa avvenga nel più breve tempo possibile significhi di conseguenza essere dei parassiti, figuriamoci come potrà essere tacciato chi invece l’ha sventolata ai quattro venti rimanendo poi con un pugno di mosche in mano. Forse visto che è così bravo con gli aggettivi e le offese Terzigni può darmi una mano?
Il piano casa: l’Udc non ha fortemente voluto questa legge, l’ha proprio scritta. Forse a Terzigni è sfuggito un particolare, ma sono stati proprio gli uffici dell’assessore all’urbanistica Luciano Ciocchetti (Udc) a scrivere e portare in consiglio regionale questa legge fondamentale per lo sviluppo non solo del nostro comune ma dell’intero Lazio.
Altro punto: forse l’ex assessore è così poco avvezzo a scrivere che per tutto il suo lungo intervento (ho una copia in mano del comunicato stampata che ha provveduto a inviare) ha sbagliato in continuazione il proprio cognome: Tersigni piuttosto che Terzigni. Che figura!
E se non sono abbastanza puntiglioso, gli consiglio di non guardare troppo a cosa fa l’Udc, lui di problemi tra Muratella, Vignole e Focene ne ha qualcuno più di me”.

AgF-Media
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5469/” title=”5469″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

FIUMICINO – ENNESIMA BOTTA E RISPOSTA IN COMUNE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.