CANALE MONTERANO – SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL 33° RIARTO DEI BUTTERI



Canale Monterano: per il 33° Riarto dei Butteri un successo di partecipazione e pubblico
Ad aggiudicarsi la vittoria finale i cavalieri de “La Riserva“
Successo di partecipazione e pubblico per il 33° Riarto dei Butteri, che ha avuto  luogo domenica scorsa a Canale Monterano presso la tenuta della “Torara”, splendido anfiteatro naturale della locale Università Agraria.
Quindici le squadre partecipanti, con butteri provenienti da tutto il comprensorio della Bassa Tuscia, per uno spettacolo di cavalli, vestiti, folklore e tradizioni locali.
I cavalieri si sono sfidati fin dal mattino sulle tre gare previste: Gioco del Cappello, Gara del Saraceno e nella Cattura del Vitello finale. Meritata la vittoria della squadra “La Riserva” con partecipanti provenienti da Anguillara, Sutri e Aquapendente, protagonisti di una cattura lampo del giovane bovino.
Soddisfatto il presidente dell’Associazione Butteri, Vincenzo Pallini, che a fine manifestazione ha ringraziato l’Università Agraria di Canale, gli sponsor privati e istituzionali e tutto lo staff dell’associazione per l’ottimo lavoro svolto.

Sabato 29 e domenica 30 maggio un’altra grande manifestazione organizzata dall’Associazione Butteri presso la Tenuta della Torara dell’Università Agraria di Canale: il “I Grande Raduno delle Terre d’Etruria”.
Un appuntamento da non perdere!

 
La Deputazione Agraria
 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1862/” title=”1862″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

CANALE MONTERANO - SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL 33° RIARTO DEI BUTTERI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.