BRACCIANO – POSSIBLE CHIUSURA OSPEDALE: IL PDL LOCALE ATTACCA SALA



Le voci su una possibile chiusura dell’Ospedale Padre Pio di Bracciano, a tutt’oggi non confermate da organi istituzionali, sono la conseguenza della grave crisi economica prodotta dalle gestioni scellerate dei passati governi regionali, a cominciare da Badaloni fino a Marrazzo.
    Intendiamo rivendicare il ruolo che ci ha visto da sempre protagonisti, in drammatica solitudine e in numerose battaglie, contro la reale “non ipotetica” chiusura di reparti ed attività sanitarie dell’Ospedale, che negli anni hanno provocato un continuo saccheggio di professionalità e servizi a favore dell’Ospedale di Civitavecchia, quest’ultimo garantito anche dalla continua pressione del Sindaco della città.
Al contrario, la continua assenza del Sindaco Sala, sia alle manifestazioni a difesa della sanità locale, sia alla conferenza dei sindaci, ha avallato il lento e inesorabile declassamento del nostro Ospedale.
Solo ora per demagogia di partito si assurge a paladino di una battaglia che non ha mai combattuto.
Infatti nei suoi tredici anni di governo si è dimostrato disinteressato e distratto nei confronti della politica sanitaria del nostro territorio.
Il Sindaco Sala ha dimenticato che i problemi dell’Ospedale di Bracciano hanno avuto un importante accelerata durante il governo Marrazzo, infatti in tale periodo è stata perpetuata la riduzione dei posti letto in medicina e chirurgia, la chiusura del reparto di Ostetricia e ginecologia, la carenza dell’organico medico.
    La nostra battaglia è iniziata da allora, arrivando perfino all’occupazione dell’aula Consiliare al fine di sensibilizzare le istituzioni, prima fra tutti la Regione Lazio e il Sindaco Sala il quale, per tutta risposta, ha pensato bene di chiamare i carabinieri per farci sgombrare e solo dopo una lunga trattativa, e con la mediazione dei carabinieri stessi, siamo riusciti ad ottenere la convocazione di un Consiglio Comunale  per dibattere il tema Ospedale di Bracciano, invitando anche il governatore Marrazzo.
    E’ utile ricordare che dopo il Consiglio ottenemmo la convocazione con la Commissione Sanità, durante la quale l’unica proposta del Sindaco Sala fu quella di spostare l’attività sanitaria da Civitavecchia al San Filippo, mentre la nostra proposta fu quella di rivendicare l’autonomia dell’Ospedale di Bracciano, rispetto sia a Civitavecchia che da altre strutture, proprio per scongiurare una possibile chiusura del nostro Ospedale.
    Purtroppo nonostante gli impegni presi dal Presidente della Commissione Sanità della Giunta Marrazzo, quell’incontro non ha prodotto alcun risultato, tanto è vero che siamo stati nuovamente costretti ad organizzare un corteo di protesta al quale hanno partecipato sia cittadini che dipendenti ospedalieri, ma anche questa volta il Sindaco ha perso un occasione per dare il suo contributo a difesa del presidio Ospedaliero.
Oggi noi siamo qui come allora e come sempre, non su direttive di Partito, ma per difendere il diritto alla salute dei cittadini del territorio, al di la delle appartenenze politiche e degli interessi di parte, ribadendo il valore sanitario – territoriale – storico dell’Ospedale Padre Pio di Bracciano.
Pertanto chiediamo un tavolo istituzionale per rivendicare il ruolo di riferimento sanitario che l’Ospedale Padre Pio di Bracciano  ha sempre svolto nei confronti delle popolazioni del nostro territorio, finalizzato alla condivisione dal basso del Piano Sanitario Regionale.

I consiglieri comunali del PdL Bracciano
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2520/” title=”2520″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

BRACCIANO - POSSIBLE CHIUSURA OSPEDALE: IL PDL LOCALE ATTACCA SALA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.