ANGUILLARA – TROVATO SENZA VITA NEL SUO APPARTAMENTO



Nella tarda mattinata di oggi un condomino del defunto si è avvicinato al Comandante della Polizia Municipale Francesco Guidi per segnalargli che da circa un mese non incontrava più il suo vicino di casa.
Conoscendo il personaggio in questione, piuttosto solitario, il Comandante ha ritenuto opportuno informare il Comando dell’Arma di Anguillara che ha immediatamente autorizzato l’intervento di un fabbro.
Una volta saltata la serratura i Carabinieri e i vigili si sono trovati davanti al corpo dell’uomo riverso proprio vicino alla porta di ingresso del suo appartamento del secondo piano di una palazzina ubicata in via Prati della Rena.
Una palazzina dall’aria riservata piuttosto interna rispetto alla sede stradale, abitata senz’altro da gente altrettanto riservata.
L’uomo, residente da anni ad Anguillara ma di origine istriana, abitava da solo ed era piuttosto conosciuto nella città oltre che per essere un solitario anche per la sua profonda pignoleria che a volte sembra rasentasse la pedanteria.
Reduce da un investimento risalente ad alcuni anni orsono, l’uomo, di un’età vicina alla settantina, sembra non avesse parenti prossimi eccezion fatta per un fratello che però risiede in Canada.
Nel parcheggio resta la piccola nuovissima autovettura che recentemente era stata acquistata dal defunto in sostituzione di quella che a detta dei vicini era solo che da rottamare.
Si attende l’intervento del medico legale per rimuovere la salma e saranno poi gli esami autoptici che stabiliranno le cause della morte anche se sembra piuttosto probabile che sia dovuta a fatti naturali.
La morte può anche essere naturale ma quando arriva a sollevare dalla solitudine è ancora più triste, soprattutto in una cittadina dove sembra che tutti siano vicini a tutti.
Bizzarria della sorte, il civico della palazzina è il numero 47.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7362/” title=”7362″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – TROVATO SENZA VITA NEL SUO APPARTAMENTO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.