ANGUILLARA – IL ‘GRUPPO DI GIOIA” ABBANDONA IL CONSIGLIO COMUNALE



Riceviamo e pubblichiamo:

Dichiarazione  del Gruppo Consiliare “ Di Gioia per Anguillara “
Consiglio Comunale del 29.09.2010

Per l’ennesima volta è convocato il C.C. il cui  ordine del giorno  ignora  totalmente le richieste presentate dall’opposizione come da regolamento, riguardo alle Interrogazioni, Mozioni e Proposte di Delibera.
Quello che è più grave  è l’assoluta assenza di risposta alla richiesta inoltrata dalle opposizioni ( da maggio 2010 ) di un Consiglio straordinario per questioni di rilevanza e per affrontare tutte quelle interrogazioni  oramai giacenti da mesi  nei cassetti del Presidente del C.C., svuotando così questa opposizione del ruolo e delle prerogative che gli sono proprie e di cui è titolata a svolgere.
Riteniamo inoltre scandaloso che questo C.C. venga costantemente impegnato da temi, che se pur legittimi e degni di rispetto, non rappresentano le imminenti esigenze  e gli indirizzi programmatici, né l’interesse collettivo, per lo sviluppo e la crescita del nostro paese.
Parliamo:

  • della “zona 167”, ove dopo due anni ancora non si è definito nulla di concreto;
  • della TARSU, rimasta invariata rispetto alle promesse fatte in campagna elettorale;
  • del P.R.G.  con l’assoluta latitanza e nessun impegno di questa amministrazione nel completare l’iter di approvazione, per un rilancio dell’economia.
  • delle attività produttive, ove è necessario un piano di indirizzo per tutte le realtà presenti sul territorio, individuando forme di aggregazione o finanziamento a livello europeo;
  • della viabilità- mobilità, piani di fattibilità per l’individuazione e delle future arterie stradali per sgravare il caotico traffico lungo l’Anguillarese.
  • del turismo – con accordi di programma e di indirizzo con i Comuni lacustri, per la creazione di un turismo sostenibile che possa portare ricchezza ed occupazione.
Per non parlare poi  degli annosi problemi concernenti le scuole , i servizi sociali, che non trovano risposte organiche e sufficienti da parte di questa Amministrazione.
Per tutto questo ed altro, in totale dissenso per come si gestisce la democrazia e il Consiglio Comunale, il gruppo di opposizione lista Civica “Di Gioia per Anguillara” abbandona l’aula.
La protesta non si esaurisce con questo atto ma sarà inoltrata formale reclamo al Prefetto, richiamando anche l’atteggiamento imparziale che sta svolgendo il Segretario comunale nel far rispettare le regole democratiche e il regolamento comunale vigente.

F.to

Nicola Antonio DI GIOIA
Silvio BIANCHINI
Micol FIORENTINI
Alberto FRANCOCCI
Francesco PIZZORNO

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2527/” title=”2527″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - IL 'GRUPPO DI GIOIA" ABBANDONA IL CONSIGLIO COMUNALE

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.