ANGUILLARA – ANCORA PRECISAZIONI SULL’ABBANDONO DEL CONSIGLIO



Riceviamo e pubblichiamo:

Precisazione dei consiglieri della lista di gioia per anguillara in merito alle vicende inerenti al consiglio comunale  del 29.9.10.

La nostra linea politica è stata – fin dall’inizio del mandato –  quella di avere in aula un comportamento serio,  fermo, responsabile e  propositivo sempre, volto al bene della nostra città.

Abbiamo da sempre tenuto una linea politica coerente, ricordando che il nostro  compito è “fare l’opposizione” e che compito dell’opposizione non è certo quello di offrire “ciambelle di salvataggio” alla maggioranza soprattutto – come nella nostra città – ove la maggioranza sia – per le note vicende – “acefala”  .

Il nostro gesto di abbandonare l’aula in segno di protesta per la conduzione del consiglio comunale è l’ultimo dei tanti passi compiuti con responsabilità e – soprattutto – con coerenza.

Noi –a differenza di altri – non abbiamo votato  per l’attuale presidente del consiglio  Marco Tosi , pur consapevoli che tale scelta avrebbe comportato la  perdita della poltrona da vicepresidente  spettante all’ opposizione.

Noi – a differenza di altri – non abbiamo approvato un bilancio  nel quale si dimenticava totalmente  la scuola,  gli anziani,  le famiglie meno  abbienti , i servizi ai cittadini ed una concreta strategia di sviluppo.

Noi  – a differenza di altri – non abbiamo  votato per le linee programmatiche della maggioranza.

Noi – a differenza di altri – ci siamo sobbarcati l’onere ed i rischi di sollevare ed affrontare la questione inerente alla incompatibilita’  del  dott. Pizzigallo.

Noi – a differenza di altri – in estremo segno di protesta – abbiamo abbandonato l’aula consiliare  ritenendo inaccettabile  il comportamento e  l’assenza  di  rispetto  nei confronti dell’opposizione .   

Concludendo, noi – a differenza di  altri – stiamo facendo l’ opposizione.

Questa maggioranza ha con continuità negato ogni forma di confronto e discussione con l’opposizione  omettendo di portare in consiglio le nostre proposte di delibera e le nostre mozioni ed omettendo di rispondere alla maggior parte  delle nostre interrogazioni.

E’ stata negata alla opposizione qualsiasi opportunità di discutere e di valutare ogni sua proposta.

Questa maggioranza ha ritenuto di poter  fare a meno del contributo della opposizione – perlomeno della nostra – ritenendo di essere in grado di camminare da sola.

I fatti emersi nell’ultima seduta del consiglio comunale hanno, invece, evidenziato che senza l’aiuto di una  “estemporanea stampella” questa maggioranza non è più in grado nemmeno di garantire il numero legale all’interno dell’aula  consiliare. 

Da parte nostra continueremo con rigore e coerenza a  fare opposizione.

I Consiglieri del Gruppo Di Gioia per Anguillara 

Antonio Di Gioia , Silvio Bianchini, Micol Fiorentini, Alberto Francocci,  Francesco Pizzorno.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2534/” title=”2534″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - ANCORA PRECISAZIONI SULL'ABBANDONO DEL CONSIGLIO

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.