Fiumicino, audizione lavoratori in Consiglio. Calandra e Picca: “Polemiche strumentali, il senso era dare dignità e tempo all’esposizione dei problemi”

Fiumicino



L’Assessore Monica Picca e il Consigliere Comunale Stefano Calandra (Lega Fiumicino), replicano alla polemica emersa in merito all’audizione dei rappresentanti dei lavoratori del trasporto pubblico durante l’ultima seduta del Consiglio comunale.

Garantire ai rappresentanti dei lavoratori un ambiente sereno

“È importante sottolineare – affermano – che la decisione di far svolgere l’audizione dopo le votazioni della seduta consiliare è stata presa con l’intenzione di garantire ai rappresentanti dei lavoratori un ambiente sereno e adeguato per esprimere le loro opinioni e preoccupazioni in modo completo. Questa scelta è stata fatta proprio per dare dignità alle posizioni dei lavoratori e per evitare di incastrarli in un contesto affrettato tra una votazione e l’altra.

L’obiettivo era quello di consentire ai rappresentanti dei lavoratori di parlare al Consiglio comunale con la dovuta attenzione e serenità; questa intenzione, però, è stata oggetto di strumentalizzazioni. Va invece sottolineato come invece il lavoro del presidente del consiglio Severini sia stato impeccabile.
L’uscita dall’aula da parte dei membri della minoranza è stata una mossa polemica che non ha contribuito a una discussione costruttiva. È seguita da una discussione sui badge per l’attivazione dei microfoni che, francamente, è apparsa stucchevole e fuori luogo.

Restiamo aperti al dialogo con i lavoratori del trasporto pubblico. Siamo pronti a discutere con loro nei tempi e nei modi che ritengano più adeguati per esprimere pienamente il loro pensiero e le loro preoccupazioni. La nostra priorità . Concludono Picca e Calandra – è sempre stata e continuerà ad essere quella di garantire il benessere dei lavoratori e il miglioramento dei servizi per i cittadini di Fiumicino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, audizione lavoratori in Consiglio. Calandra e Picca: “Polemiche strumentali, il senso era dare dignità e tempo all'esposizione dei problemi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.