E’ quanto scrive oggi il sindaco di Bracciano Giuiano Sala in un fax inviato a Trenitalia nella persona di Aniello Semplice della Divisione Passeggeri Regionale. La nota arriva a pochi giorni dall’entrata in vigore dei nuovi orari che stanno determinando gravi disagi ai pendolari e dei continui ritardi, disservizi che questa mattina sono stati alla base di proteste di pendolari alla stazione di Bracciano.
“Questa mattina – scrive Sala nella nota a Trenitalia – si è verificato un grave ulteriore disservizio per ritardo di almeno 40 minuti del treno n. 23650 proveniente da Viterbo a cui si è assommato il ritardo di un’ora del treno n. 23661 sempre diretto a Roma che era fermo sui binari della stazione di Bracciano. I pendolari, di fronte a questa situazione ormai fuori controllo, hanno formato un assembramento spontaneo sui binari, mentre giungeva un altro treno che è stato costretto a fermarsi.
Ritengo – scrive ancora Sala a Aniello – sia improcrastinabile una convocazione da parte Sua degli amministratori dei Comuni interessati dalla ferrovia Roma-Viterbo al fine di poter prospettare soluzioni che tengano conto delle esigenze dei cittadini, ripristinando un orario che soddisfi le richieste dell’utenza e risolvendo il problema dei sistematici ritardi quotidiani”.
fuoridalcomune@comune.bracciano.rm.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7531/” title=”7531″]