FIUMICINO – 8 MARZO, IL SINDACO DONA SIMBOLICAMENTE UNA MIMOSA A TUTTE LE DONNE

L’Amministrazione Comunale in occasione dell’8 marzo “Giornata Internazionale della Donna” desidera consegnare una mimosa simbolica a tutte le donne della Città di Fiumicino.
Cosi il Sindaco, Mario Canapini, in questa giornata vuole idealmente donare una mimosa alle donne per il contributo prezioso che  la componente femminile nella nostra società  apporta nel loro duplice ruolo di lavoratrici e perno delle famiglie.
La Giornata Internazionale delle Donne proclamata dall’Unesco nel 1977 celebra infatti oggi le conquiste passate, presenti e future delle donne in campo sociale, politico ed economico. Tale ricorrenza nasce con lo scopo di celebrare le donne e il loro difficile percorso di conquista dei diritti fondamentali in ambito sociale, politico ed economico, simbolo di lotta per l’emancipazione femminile e memoria delle vessazioni subite nel corso dei secoli.
Per questo nella giornata a loro dedicata l’Amministrazione Comunale, porgendo gli auguri a tutte le donne della Città, ribadisce il suo impegno nel promuovere politiche locali che ne valorizzino il ruolo nella comunità, supportandole in ogni dimensione.

Comune di Fiumicino
Ufficio Comunicazione [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/5736/” title=”5736″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti