Anguillara Sabazia – La legge è uguale per tutti?



Viviamo io e la mia famiglia da sempre ad Anguillara Sabazia in una casa con un terreno adiacente di circa 5000 mq.

Volevamo portare alla luce una vicenda che ci ha colpito e di cui ci riteniamo vittime. Pensiamo che in questo paese ci siano persone per le quali tutto è permesso (abusi ecc….) ed altre, come nel nostro caso, non avendo le giuste conoscenze, devono subire !!!!!
Siamo stati denunciati da 3 dei nostri vicini perché nel nostro terreno sono presenti n. 2 cavalli, delle galline ornamentali e 3 caprette nane appellandosi al regolamento comunale di Anguillara Sabazia che prevede la non presenza di animali all’interno del territorio urbano.

Premesso che noi come cittadini non ne sapevamo nulla e, neanche lo comprendiamo, ci siamo stupiti che queste persone si lamentano solo ora, visto che gli animali sono presenti nel nostro terreno da tanti anni, prima che le nuove costruzione fossero state create e successivamente abitate. Essendo questi animali da sempre presenti avrebbero dovuto denunciarci tanti anni prima.
Le stesse persone che ci hanno denunciato al comune sono poi le stesse che detengono animali come pecore , galline, conigli arnie per le api, costruzioni abusive a soli pochi metri dalla mia abitazione recintate con muri in cemento armato a confine con la mia proprietà senza rispettarne le distanze. Ogni qual volta abbiamo cercato di avere spiegazioni e controlli denunciando a volte anche gli abusi non abbiamo avuto un riscontro nel far rispettare le leggi e i regolamenti comunali. Ci chiediamo come è possibile tutto questo ?

Viceversa noi, come famiglia e cittadini di questo paese, ci siamo ritrovati attaccati e perseguitati dai vigili urbani e dai veterinari della ASL per pochi animali detenuti come membri della nostra famiglia, e ci hanno ordinato di togliere in 10 giorni gli animali dalla nostra proprietà come se fossero oggetti e non esseri viventi. Per portarli dove ?

Hanno fatto di tutto per cercare delle irregolarità sugli stessi animali e sulla qualità della loro vita ma non hanno trovato nulla e per questo motivo si appellano a questo regolamento comunale che ha del paradosso in quanto all’interno del centro urbano sono detenuti centinaia di animali che a questo punto dovrebbero essere allontanati con evidenti ripercussioni sociali all’interno del comune. Conosciamo diverse aziende e privati cittadini che detengono animali all’interno del territorio urbano; dobbiamo denunciarli tutti ? Perché dobbiamo metterci contro tutti per salvare i nostri animali e per far rispettare questo regolamento assurdo del comune di Anguillara Sabazia ?
Il punto cruciale è che a noi non interessano le situazioni degli altri abitanti ma la tutela e la possibilità di detenere nel nostro terreno i pochi animali che abbiamo, e a cui siamo affezionati, e dai quali non ricaviamo alcun reddito perché sono detenuti da noi solo per affezione. Il terreno tra l’altro è recintato e pertanto gli animali non possono procurare alcun danno a cose e/o persone.

Siamo stati attaccati come dei criminali e non lo siamo; pensiamo che gli animali vadano difesi, amati e protetti dalla crudeltà umana e un regolamento non può considerarli come semplici oggetti da traslocare chissà dove.
Troviamo questa situazione veramente inconcepibile a livello umano e sappiamo della sensibilità verso la difesa degli animali da parte del nostro sindaco, però ci chiediamo pure che, proprio in virtù di questo assurdo regolamento, proprio i nostri animali ne dovranno pagare le conseguenze ?

FAMIGLIA GERMANI

Riceviamo e pubblichiamo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anguillara Sabazia - La legge è uguale per tutti?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.