Un cittadino di nazionalità pakistana, destinatario di un mandato di cattura internazionale emesso dall’Autorità Giudiziaria della Repubblica Islamica del Pakistan per il reato di concorso in omicidio, è stato tratto in arresto a Grottaferrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.
Il fermo durante un controllo di routine delle Fiamme Gialle
Il latitante è stato rintracciato durante un controllo di routine dalle “fiamme gialle” del Gruppo di Frascati, mentre era intento a lavorare presso un autolavaggio. Una volta identificato, è stato immediatamente posto in regime di detenzione presso la Casa Circondariale di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria capitolina.
Segnalazioni dalla Germania: un soggetto ritenuto pericoloso e armato
L’uomo non era soltanto ricercato dal Pakistan: era stato infatti segnalato anche dalla Repubblica Federale di Germania come “soggetto pericoloso e violento, in possesso di armi da fuoco”. Una circostanza che ha reso ancora più delicato e rilevante l’intervento portato a termine dai militari.
L’operazione rientra nei controlli rafforzati del Comando Provinciale di Roma
L’arresto si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Roma, che ha potenziato la propria attività soprattutto nelle località con maggiore afflusso turistico, con l’obiettivo di garantire sicurezza e contrastare la criminalità.