È morto Frank Caprio, il giudice più buono e famoso del web: aveva 88 anni ed era malato di tumore

Frank Caprio era considerato il giudice non solo più famoso, ma anche il più buono del web. Pressoché impossibile, per chi frequenta i social, non essersi mai imbattuti in uno dei suoi video diventati virali.
Fiumicino, rogo doloso cantiere navale, Califano: “Presentata interrogazione regionale”

Tre inneschi e l’ombra del dolo per il rogo che il 16 agosto ha devastato un cantiere navale a Fiumicino. Cantiere, va ricordato, affidato dal tribunale di Civitavecchia a un custode giudiziario. Solo l’ultima di una scia preoccupante che ha coinvolto altre strutture della zona.
Magliana contro il degrado: “Basta difendere l’illegalità”

Il comitato di quartiere Magliana contro il degrado esprime profonda preoccupazione per le recenti prese di posizione che, ancora una volta, sembrano giustificare accampamenti abusivi e baracche, trasformando l’illegalità in un diritto.
AI come politica di potenza – Una linea italiana

L’intelligenza artificiale oggi è la più potente architettura di potere che l’Occidente abbia conosciuto dalla Seconda Rivoluzione Industriale. Non è tecnologia neutrale: è nuova grammatica di politica industriale, ridisegna filiere, disarticola alleanze, sovverte le gerarchie del lavoro
Via Aurelia, il Sindaco di Cerveteri Gubetti scrive ad Anas: “Troppi incidenti mortali, servono interventi urgenti”

Troppi incidenti, troppe vite spezzate lungo la strada statale Aurelia, tra Torrimpietra e Santa Marinella. È un tratto tragicamente noto, che negli ultimi anni e purtroppo anche in queste settimane ha portato via persone amate, spesso giovani
Roma, colpo da 40mila euro: fermate tre persone incastrate dalle videocamere nel parco dell’Insugherata

Sono tutti e tre cittadini albanesi, di età compresa tra i diciotto ed i trentasei anni, i tre topi di appartamento arrestati dalla Polizia di Stato perché gravemente indiziati del reato di rapina e lesioni aggravate in concorso.
Roma, tentati furti presso alcuni distributori di benzina: fermata una coppia, in auto anche una bambina di 8 anni

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 34enne romano e una 42enne italo-brasiliana, entrambi già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati di aver messo a segno una serie di colpi ai danni di distributori di carburante tra via Prenestina e via dei Gordiani.
Abbandono illecito di rifiuti a Fiumicino nell’area di Via Passo della Sentinella. Individuati i responsabili

Emessa un’ordinanza sindacale che dispone l’immediata rimozione dei rifiuti abbandonati e la bonifica di un’area di circa 500 metri quadri in Via Passo della Sentinella. L’intervento si è reso necessario a seguito di un sopralluogo effettuato dal Comando dei Carabinieri di Fiumicino
Roma, Mussolini (FI): “Cordoglio per tragica scomparsa guida turistica Colosseo”

Apprendiamo con grande tristezza della prematura scomparsa di una guida turistica di soli 56 anni mentre svolgeva il proprio lavoro al Colosseo.
Fiumicino, domenica a Villa Guglielmi debutto dello spettacolo Seconda Possibilità

Domenica, alle 21.30, presso la Corte di Villa Guglielmi, debutta in anteprima nazionale lo spettacolo teatrale “Seconda Possibilità”, scritto da Anna Chiara Giordani e diretto da Claudio Insegno, nell’ambito della rassegna “Sere d’Estate 2025”.