Bologna, corteo contro il governo

meloni
Fonte fotografica: Foto Mauro Scrobogna/LaPresse 26-10-2022 Roma (Italia) Politica - Senato, Voto di Fiducia al Governo Meloni - Nella foto: Matteo Salvini, il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, Antonio Tajani durante i lavori in Senato sulla richiesta di fiducia del suo Governo 10-26-2022 Rome (Italy) Politics - Senate, Vote of Confidence in the Meloni Government - In the photo: Matteo Salvini, Prime Minister Giorgia Meloni, Antonio Tajani during the work in the Senate on the request for confidence of her Government

Meloni, Bernini e Valditara. Le foto della premier e dei due ministri sono state imbrattate con la vernice rossa dagli studenti in corteo oggi a Bologna, accusando gli esponenti del Governo di avere “le mani sporche di sangue“. Il riferimento non è solo alle spese militari, ma anche all’alternanza scuola-lavoro, che gli studenti chiedono di abolire definitivamente. Più volte nel corso del corteo vengono ricordati i nomi dei tre studenti rimasti vittime di incidenti sul lavoro nel 2022 (Lorenzo, Giuseppe e Giuliano). Per questo slogan vengono lanciati anche contro i sindacati Cgil, Cisl e Uil. Non a caso, è proprio davanti alla Camera del lavoro in via Marconi che viene inscenata la protesta con la vernice contro gli esponenti del Governo Meloni. Contestato anche il modello universitario, che “spinge gli studenti al suicidio”. Pochi metri dopo, sempre in via Marconi, alcuni manifestanti hanno lanciato delle uova contro la filiale di Intesa SanPaolo, con riferimento ancora una volta alla guerra in corso in Palestina.

FIAMME AL SIMBOLO DELLA NATO

Mentre continua la contestazione contro il Governo Meloni, gli studenti in corteo a Bologna hanno dato fuoco anche a un’immagine col simbolo della Nato. Usando un fumogeno, è stato ridotto in cenere un foglio di carta con sopra stampato il logo dell’Alleanza atlantica. “Fuori l’Italia dalla Nato, fuori la Nato dall’Italia”, urlano gli studenti al megafono. Insieme a questo, è stato dato alle fiamme anche il logo di Confindustria con la scritta “Riforma scuola azienda”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti