[current_date format='D, d F, Y']

Polizia Locale, De Santis (LcR): “Nessun reclutamento di agenti almeno fino alla seconda metà del 2024 notizia grave”

polizia locale
Fonte Foto: Foto Daniele Leone / LaPresse

Condividi

“Dal Campidoglio arriva una triste conferma: Roma Capitale non avrà nuovi agenti di polizia locale almeno fino alla seconda metà del 2024.
Secondo quanto emerso dall’incontro tenutosi stamane tra l’Assessore Catarci e i rappresentanti sindacali per lo stato della Polizia Locale, infatti, la volontà dell’Amministrazione capitolina sarebbe quella di indire un nuovo concorso dopo l’approvazione del bilancio – che, per inciso, avverrà con circa due mesi di ritardo rispetto a quanto previsto dalla legge – allo scopo di iniziare ad assumere nuove unità soltanto a partire dal prossimo anno, a patto che il concorso si svolga nei tempi dovuti.

L’Amministrazione condanna di fatto la Polizia Locale

Così facendo, l’Amministrazione condanna di fatto la Polizia Locale capitolina a un altro anno di gravi sofferenze imputabili alle oramai croniche carenze d’organico che affliggono il Corpo. Senza contare che le 800 assunzioni previste dal concorso in oggetto saranno del tutto insufficienti a colmare l’attuale sottorganico e a garantire un adeguato servizio alla nostra città in vista dell’importante appuntamento del Giubileo previsto per il 2025.

Un vero e proprio smacco per la Capitale d’Italia, soprattutto alla luce dell’annunciata volontà del Governo di inserire la Polizia Locale nel comparto sicurezza. Ipotesi, questa, su cui il Campidoglio tarda a pronunciarsi rispetto al proprio orientamento politico”.

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, Polizia Locale, cerimonia di saluto per 216 neoassunti

Questa mattina, alle ore 11.00, presso la Scuola del Corpo della Polizia Locale di Roma, si è svolta la cerimonia di saluto per 216 nuovi agenti che hanno concluso il corso di formazione e sono pronti a iniziare la loro attività sul territorio.

Iscriviti alla newsletter