Lezzi: “Vedremo se c’è stata davvero una lezione da parte di Brunetta”

brunetta

L’autodifesa di Brunetta dalle offese della compagna di Berlusconi sono state sublimate da giornalisti e politici che da ieri evidenziano la lezione di stile che il ministro ha saputo impartire.
È vero, concordo questa volta con buona parte degli opinionisti. Ho avversato Brunetta sempre per ragioni politiche e ritengo che solo la miseria di alcuni animi possa usare come armi le caratteristiche fisiche di una persona.

Violentare la dignità

Ma ricordo a Brunetta che dileggiare gli avversari politici per l’estrazione sociale, per la cadenza del linguaggio oppure tacciarli di essere scappati di casa, ignoranti, cialtroni, nullafacenti e “neanche capaci di lavare i cessi a Mediaset” è violentare la dignità.
Vedremo se c’è stata davvero una lezione da parte di Brunetta. Vedremo se ci sarà, da parte di politici e giornalisti una riqualificazione del dibattito. Se così non sarà, il classismo avrà toccato uno dei suoi vertici più alti perché si riconoscerebbe il diritto al rispetto della dignità solo ad alcuni e non a tutti.
[smiling_video id=”319867″]

var url319867 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=319867”;
var snippet319867 = httpGetSync(url319867);
document.write(snippet319867);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti