[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, Coronavirus, Montino: “Nuove misure necessarie per limitare la diffusione del virus”

Esterino Montino fiumicino

Condividi

“Come avevo annunciato ieri, questa mattina ho firmato un’ordinanza che prevede alcune restrizioni in considerazione dell’impennata di contagi che abbiamo registrato negli ultimi giorni”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

LEGGI LE RESTRIZIONI NEL COMUNE DI FIUMICINO

Necessario estendere l’uso della mascherina all’aperto

“Abbiamo ritenuto necessario estendere l’uso della mascherina all’aperto a tutto il territorio cittadino – spiega il sindaco – e sospendere tutti mercati e le manifestazioni previste da qui alla fine del periodo festivo per evitare il rischio di assembramenti e di ulteriore diffusione del virus”.

“Inoltre, dovranno essere severi i controlli, anche da parte dei gestori, durante le attività sportive, nei ristoranti, nei pressi di centri e parchi commerciali – prosegue -. Saranno intensificati gli interventi della Polizia Locale, in coordinamento con le altre forze dell’ordine”.

Non è una decisione che ho preso a cuor leggero

“Non è una decisione che ho preso a cuor leggero – conclude Montino -. Purtroppo, però, i dati sono preoccupanti e dobbiamo fare il possibile per invertire la rotta. Serve spingere al massimo la vaccinazione, servono livelli altissimi di prudenza da parte di ciascuno, serve la collaborazione di tutte e tutti e servono nuove misure di contenimento. L’appello è, dunque, rivolto alle cittadine e ai cittadini, agli operatori commerciali, ai gestori di ristoranti e locali: rispettiamo e facciamo rispettare le regole, anche a costo di sembrare insistenti. Ne va della salute di ciascuno e di tutti”.
[smiling_video id=”220499″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Quando la statistica è utilizzata per manipolare i “sudditi”

Il dipartimento di di Statistica dell’Università di Firenze, ha pubblicato un working paper intitolato: “L’informazione statistica sui vaccini anti-Covid-19. Il caso Italia tra errori, mistificazioni e omissioni, è stato realizzato per esaminare “l’informazione statistica sui vaccini anti-Covid-19 divulgata in Italia dai soggetti istituzionali”

Iscriviti alla newsletter