Ven, 05 Settembre, 2025

PaP, da Gino Strada parole di assoluto buonsenso

strada

Condividi

Alla domanda, posta da un cronista, su come rilanciare e migliorare il servizio sanitario calabrese, evitando sprechi e infiltrazione mafiose, Gino Strada ha risposto così:

“Oggi il primo passo è quello di fare una netta separazione fra sanità pubblica e il resto. Occorre rompere questo legame per cui chiunque ha intenzione di investire nella sanità privata, la prima cosa che fa è convenzionarsi con sistema sanitario nazionale, così da mettersi nelle condizioni di agire come privato, utilizzando soldi della sanità pubblica. Se si rompe quel legame ci si accorgerà che diventeranno molto meno gli investimenti nel settore sanitario da parte di chi vuol far soldi, da parte di chi ha intrallazzi con la politica e anche con la malavita“.

Parole di assoluto buonsenso

E’ ora di farla finita con gli sprechi e il malaffare. Rilanciamo un vero servizio sanitario nazionale, pubblico e universale!

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Potere al Popolo, presidio all’ambasciata USA

In continuità con la partecipatissima manifestazione di sabato 21 giugno che da Piazza Vittorio Emanuele ha raggiunto i Fori Imperiali, oggi anche a Roma ci siamo mobilitati come in altre 25 città d’Italia. Come Coordinamento Disarmiamoli, Potere al Popolo, Rete Antisionista e realtà palestinesi

Iscriviti alla newsletter