Foro Italico, sgomberato l’insediamento abusivo

foto sgombero foro italico 1

Sono iniziate questa mattina all’alba le operazioni di sgombero  dell’insediamento abusivo sito in via del Foro Italico. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale con 80 agenti, diretti dal Comandante del Corpo Dott. Stefano Napoli.

Al momento sono circa 15 le persone trovate all’interno e per le quali sono state avviate le consuete procedure di identificazione e gli accertamenti di rito tramite ufficio mobile di fotosegnalamento presente. Le pattuglie stanno provvedendo alla messa in sicurezza l’area, con la rimozione di bombole gas, materiali elettrici e allacci non a norma.

Rinvenuti alcuni cani, affidati alle cure ad apposita unità della Pet in Time. Presente anche personale della Sala Operativa Sociale per l’attivazione delle procedure di assistenza alloggiativa.

Al temine delle operazioni di sgombero e di demolizione delle baracche, sarà avviata dagli organi competenti la rimozione dei rifiuti e la successiva bonifica dell’area che si protrarrà per alcuni giorni, durante i quali proseguirà la vigilanza da parte della Polizia Locale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti