Alitalia, Latino: “Di Maio e Toninelli informino le parti sociali su trattativa”

de vecchis su alitalia



“I ministri Di Maio e Toninelli hanno il dovere di informare forze politiche e parti sociali sullo stato della trattativa che riguarda il futuro di Alitalia. Il termine del 15 di luglio, scadenza entro la quale dovrebbe essere presentato il piano di rilancio, è vicino e si rincorrono voci su alleanze societarie e cordate”. Lo afferma il responsabile nazionale Lavoro di Articolo Uno, Piero Latino.

“Nulla si sa – prosegue Latino – riguardo al progetto industriale e alla salvaguardia dell’occupazione. Progetto di sviluppo e tutela dei lavoratori sono i due pilastri che devono sostenere il rilancio di Alitalia altrimenti saremmo di fronte alla svendita del vettore nazionale e ad una inaccettabile crisi occupazionale”.

“I lavoratori non possono pagare ulteriormente per errori commessi da altri e Articolo Uno sarà al loro fianco per vigilare e ottenere una risposta positiva sul futuro dell’azienda e la salvaguardia di tutti i posti di lavoro”, conclude.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alitalia, Latino: "Di Maio e Toninelli informino le parti sociali su trattativa"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27872 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.