[current_date format='D, d F, Y']

USA, D. Toninelli “Meloni stia attenta, amicizia con Trump arma a doppio taglio”

Toninelli

Condividi

Danilo Toninelli durante la trasmissione ‘Controinformazione’ in onda su Radio Cusano in merito agli attacchi fatti dal Presidente Trump all’Europa, ha dichiarato.

Sicuramente il motivo per cui Trump attacca l’Europa

“Sicuramente il motivo per cui Trump attacca l’Europa e minaccia i dazi è perché è ancora in campagna elettorale, ma non bisogna sottovalutare la cosa. Trump ora incarna i sentimenti della maggior parte degli americani, che credono fermamente che l’Europa stia campando sulle loro spalle.

Questa contrapposizione

Questa contrapposizione tra sovranismo europeo e americano è molto pericolosa, a mio avviso Meloni deve stare attenta. Sicuramente lei è rassicurata dall’ottimo rapporto che ha con Trump, ma questa amicizia può essere un’arma a doppio taglio. I sovranismi sono per natura contrastanti, magari Meloni e Trump possono essere vicini nelle idee ma nel concreto ognuno fa l’interesse del suo paese. Trump ha già detto ai paesi europei venite a produrre in America altrimenti vi metto i dazi, si cura dei suoi interessi anche a discapito di quelli di Meloni e dell’Italia”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter