Roma, morte del senegalese, CUB Immigrazione: “Fare luce al più presto”. Polizia: “Evento non collegato alle operazioni”

rintracciato pirata polizia locale



La capitale vede sulle prime pagine la storia di Nian Maguette, Senegalese di 53 anni, morto in circostanze ancora da stabilire a seguito di un blitz dei vigili Urbani contro gli ambulanti abusivi in via Beatrice Cenci all’angolo con Lungotevere

La CUB IMMIGRAZIONE ROMA E PROVINCIA  rappresentata da Rudy Colongo dichiara: ‘sono mortificato per l’accaduto, speriamo di far presto luce in quanto stando alle prime informazioni l’uomo sembrerebbe sia stato investito da un mezzo ‘a quanto pare’ dei vigili e che a seguito di una violenta caduta sia avvenuto il decesso”

Prosegue inoltre: la CUB IMMIGRAZIONE che da anni si occupa di queste tematiche sa che solo con percorsi strutturali si può ‘includere’ e non con blitz delle forze dell’ordine che resettano solo momentaneamente il problema.

La polizia locale, fa invece chiarezza su quello che è accaduto durante le operazioni

In merito al decesso del cittadino senegalese, avvenuto poco prima delle ore 13.00  odierne, in lungotevere De’ Cenci, si precisa che tale evento non è in alcun modo collegabile alle operazioni  della Polizia locale in corso questa mattina .

Le testimonianze raccolte dagli investigatori della Squadra mobile e del commissariato Trevi, infatti, concordano sul fatto che l’uomo, è stato visto accasciarsi al suolo mentre si trovava da solo.

Pertanto, è da escludere che il decesso  sia derivato da azione di terzi.

La salma è stata comunque posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, morte del senegalese, CUB Immigrazione: "Fare luce al più presto". Polizia: "Evento non collegato alle operazioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.