[current_date format='D, d F, Y']

Attentanto Manhattan, Co-mai: “Solidarietà ai feriti e ai famigliari. No alle maniere e toni forti di Trump”

Condividi

Un ordigno nascosto in un cassonetto è esploso l’altra sera a Manhattan, tra la 23ma strada e la 7ma avenue nel quartiere di Chelsea, causando almeno 29 feriti di cui uno in gravi condizioni. L’esplosione che ha scosso il quartiere di Chelsea, nel cuore di Manhattan, è stata fortissima: i social media, immediatamente inondati di commenti e notizie, raccontano che il rumore è stato sentito anche sull’altra sponda del fiume Hudson, ad Hoboken.

In attesa di altri elementi e dettagli riguardo il gravissimo attentato, le comunità del mondo arabo in Italia ( Co-mai) esprime la solidarietà all’America ed ai feriti ed ai loro famigliari ,condanniamo come sempre qualsiasi tipo di violenza e di terrorismo senza ambiguità perchè nessuno può uccidere o provocare violenza o attentati nel nome di Dio come dichiara Foad Aodi Presidente delle Co-mai e del movimento internazionale Uniti per Unire e Focal Point per l’integrazione in Italia per l’alleanza tra le civiltà -UNAoC.

“Il nostro impegno a livello nazionale ed internazionale contro il terrorismo ed a favore del dialogo e l’integrazione Porta a Porta per combattere anche’ i lupi solitari. Il grande successo popolare di #cristianinmoschea l’11 e 12.09 ha messo proprio l’importanza dell’integrazione ed il dialogo “Porta a Porta ed il coinvolgimento delle comunità ed associazioni musulmane, arabe e di origine straniera sia osservanti che laici per abbattere il muro del silenzio, dell’indifferenza, dell’ambiguità e della confusione per combattere il muro del pregiudizio e della paura da una parte e la guerra alle religioni dall’altra parte.
Per proseguire il nostro impegno a favore dell’alleanza tra le civiltà,le culture e le religioni il presidente delle Co-mai fa’ gli auguri alla Comunità Ebraica per la giornata della cultura .
Infine Aodi invita tutti alla cautela e responsabilità nelle loro dichiarazioni compreso il candidato Trump che utilizza termini molto forti e minacciosi contro gli immigrati ,i musulmani e gli arabi che penalizzano l’integrazione ed il dialogo con il vero mondo islamico e mondo arabo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Alessandra Mussolini: “Attentato Strasburgo: è strano perché è successo proprio dopo i gilet gialli”

Attentato Strasburgo, Alessandra Mussolini: “E’ strano perché è successo proprio dopo i gilet gialli, poi l’attentatore che scappa in taxi armato… Perché non hanno dato l’allarme se la mattina non l’hanno trovato a casa? Al mercatino hanno fatto finta di perquisirci, i poliziotti ci hanno fatto aprire la borsa con la lucetta ma non hanno visto niente. Quando ero bloccata nel ristorante ho pensato all’Italia, noi dobbiamo avere un momento importante di riflessione perché siamo in guerra, in una guerra a intermittenza che si può accendere da un momento all’altro. Ci sono troppi scontri tra opposizione e governo, dobbiamo essere tutti uniti per fronteggiare questa guerra, che è la terza guerra mondiale fatta da chi odia l’occidente e non c’è integrazione che tenga”

Iscriviti alla newsletter