[current_date format='D, d F, Y']

Magliona sale sul podio anche alla 58° Monte Erice

Condividi

Il driver sardo porta la scuderia siciliana CST Sport sul terzo gradino assoluto con la Norma-Zytek nella prima “finale” del CIVM: “Non abbiamo mai mollato, bene i progressi sul prototipo”

Erice (TP), 18 settembre 2016. Omar Magliona ritorna dalla prima “finale” del Campionato Italiano Velocità Montagna con il terzo posto assoluto e il secondo di gruppo E2Sc conquistati alla 58^ Monte Erice al volante della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli del Team Faggioli. Il portacolori sardo della scuderia CST Sport regala così un importante podio assoluto alla scuderia siciliana, che nella gara trapanese ha vissuto il primo dei due impegni casalinghi del CIVM, con il prossimo in programma già domenica 25 settembre alla Coppa Nissena. Per il pilota sassarese è stato un fine settimana all’insegna della messa a punto del prototipo francese dopo alcune modifiche apportate dal team, grazie alle quali è riuscito a “sentire” meglio le regolazioni e i comportamenti della biposto, con la quale ha concluso le due salite dei 5730 metri del tracciato di Erice con il tempo totale di 6’00″66 (gara-1: 2’59″84; gara-2: 3’00″82).

Magliona ha dichiarato nel post-gara: “E’ stato un fine settimana molto impegnativo, però non ho mai mollato, anche nei momenti più difficili. Ho rimontato guardando avanti e confidando nell’ottimo lavoro del team. Sono felice del podio per la scuderia, serviva un risultato positivo e, anche grazie ai progressi riscontrati su un tracciato così complesso, ora posso guardare con maggior fiducia ai prossimi impegni”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Magliona bissa il podio su Norma Zytek ad Ascoli

Il pilota sardo della CST Sport conquista il terzo posto assoluto e la vittoria nel gruppo dei prototipi E2Sc alla 56^ Coppa Teodori, quinta dell’Italiano Montagna, e in gara 2 ritrova il giusto ritmo sulla biposto del Team Faggioli: “Tutto ha funzionato dopo i problemi di Morano, sono davvero contento”

Iscriviti alla newsletter