[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Disperso nella boscaglia di via della maglianella, ritrovato grazie alla municipale e i vigili del fuoco

Vigili del fuoco incendio Marmolada

Condividi

 

Un uomo di 73 anni romano, è uscito di casa ieri mattina intorno alle 09.00 per andare a raccogliere gli asparagi in un bosco, nei pressi di via della Maglianella.

La moglie non vedendolo rientrare, ha allertato il 113 per chiedere soccorso.

Gli operatori della Polizia di Stato in servizio al Centro Operativo Telecomunicazioni, hanno cercato, nell’immediato, di acquisire quante più informazioni possibili, utili a rintracciare l’anziano.

Si è venuti così a conoscenza che l’uomo, diabetico ad orari prestabiliti doveva assumere il quantitativo di insulina.

Le ricerche sono scattate immediatamente, allertando anche le Sale Operative dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

Tramite i familiari, si è riusciti a rintracciare la vettura del pensionato parcheggiata in quella zona, iniziando pertanto le ricerche da quel luogo. Grazie all’ausilio dell’elicottero della Polizia di Stato e di quello dei Vigili del Fuoco, l’anziano è stato in brevissimo tempo localizzato, soccorso e trasportato al San Camillo per degli accertamenti sanitari.

I familiari, informati dell’avvenuto ritrovamento, hanno espresso immediatamente parole di plauso per l’esito favorevole del soccorso, che ha scongiurato probabilmente, il verificarsi di un grave episodio.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Iscriviti alla newsletter