[current_date format='D, d F, Y']

Rocca di Papa – Il progetto delle Feriae Latinae si presenta al pubblico

Condividi

 

Venerdì 4 marzo ore 17,30 nell’aula consiliare del Comune di Rocca di Papa si terrà la presentazione dell’evento di rievocazione storica “Feriae Latinae – Festa dei Popoli Latini”, che si svolgerà dal 23 al 29 maggio.

Nella giornata di domenica avrà luogo l’evento finale con l’ascensione alla vetta di Monte Cavo, passando per la Via Sacra, in costume romano.

L’ascensione sarà preceduta da una serie di iniziative denominate “Aspettando le Feriae Latinae” che si svolgeranno durante la precedente settimana (dal 23 al 28 maggio) nei comuni dei Castelli Romani con lezioni presso gli istituti scolastici, conferenze, visite guidate e cene a tema. In particolare le lezioni ai ragazzi avranno come tematica il culto di Giove Latino, con proiezione di diapositive delle scorse edizioni delle Feriae Latinae.

L’iniziativa dell’Archeoclub Aricino-Nemorense è organizzata in collaborazione con la Pro Loco della Città e vede la partecipazione di vari gruppi e associazione del territorio.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acquapendente, torna il viaggio nella civiltà contadina e artigiana

Torna ad Acquapendente uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: il Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana, la manifestazione che celebra e valorizza le tradizioni rurali e artigianali del territorio, offrendo uno sguardo autentico sulla vita di una volta.

Torna a Rocca di Papa la Mangialonga

La tradizionale passeggiata enogastronomica con percorso panoramico per promuovere e preservare i prodotti agroalimentari del territorio

Iscriviti alla newsletter