A seguito della mozione approvata dall’Assemblea Capitolina lo scorso giovedì, da oggi in Campidoglio sventola la bandiera della Palestina, come segno di solidarietà verso la popolazione civile di Gaza, duramente colpita dagli attacchi dell’esercito israeliano.
Un gesto di solidarietà e memoria
Accanto alla bandiera palestinese è stato posizionato anche un fiocco giallo, simbolo della richiesta di liberazione per i cittadini israeliani ancora ostaggi dei terroristi di Hamas. Due segni distintivi che, affiancati, intendono richiamare l’attenzione sulla sofferenza di civili innocenti e sul diritto universale alla pace e alla sicurezza.
Roma, città aperta e universale
Con questa iniziativa, il Campidoglio ribadisce la volontà di schierarsi contro ogni forma di violenza e di riaffermare la vocazione della capitale come città aperta, inclusiva e universale. «Roma – si legge nella nota – promuove dialogo, rispetto reciproco e convivenza, rinnovando il proprio impegno a essere un simbolo di pace».











