I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, coadiuvati da quelli della Stazione di San Vittorino e della Sezione Radiomobile, hanno eseguito il controllo in un lotto di terreno recintato, ove erano presenti 4 unità abitative e vario materiale accantonato. A seguito del controllo, i militari hanno rinvenuto un vero e proprio stoccaggio di materiali di dubbia provenienza, tra i quali attrezzi elettronici e meccanici, ritenuti provento di numerosi furti in vari cantieri edili.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato
Il materiale è stato immediatamente sequestrato ed affidato ad un deposito giudiziario, mentre è scattata una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma nei confronti di un 33enne e 22enne, con precedenti specifici, gravemente indiziati del delitto di ricettazione. Nel corso del servizio sono stati anche identificate 20 persone tutte residenti nelle unità abitative.
Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.