Quinto e ultimo appuntamento ad Acquapendente con la rassegna estiva “A cielo aperto” all’Anfiteatro Cordeschi, rara e affascinante struttura di teatro di tipo elisabettiano, promossa dal Teatro Boni con direzione artistica di Sandro Nardi.
Sabato 2 agosto 2025
Sabato 2 agosto 2025 alle ore 21.00 spazio al teatro-canzone con “La storia non solo… Mia”, un omaggio a Mia Martini di e con Lavinia Fiorani, cantante, attrice e vocal coach.
Uno spettacolo musicale emozionante e coinvolgente, che racconta la vita, gli amori e i dolori di Mia Martini, straordinaria interprete della canzone italiana di cui ha rappresentato una delle voci più intense e struggenti. La narrazione parte dal suo più grande successo “Piccolo uomo”, fino ad arrivare al suo ultimo festival di Sanremo.
A trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini
A trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini, “La storia non solo… Mia” propone una performance live capace di trasportare il pubblico dentro un universo di poesia, passione e verità. Ogni nota, ogni parola, ogni atmosfera creata sul palco è un omaggio alla grande artista e alla sua anima tormentata, ma anche un messaggio di forza e autenticità. Un’esperienza da vivere intensamente, con il cuore aperto alla magia della musica.
Sul palco del Cordeschi, Lavinia Fiorani è accompagnata da Eric Daniel (sax e clarinetto), Stefano Scartocci (pianoforte), Stefano Scarfone (chitarra), Leonardo D’Angelo (batteria), Stefano Fabiola (basso), Alice Caracciolo (corista).
“A cielo aperto” è una rassegna promossa dal Teatro Boni in collaborazione con il Comune di Acquapendente e con il sostegno della Regione Lazio. L’Anfiteatro Cordeschi si trova ad Acquapendente (Vt) in via Onanese 3. I biglietti si possono prenotare anche online sulla piattaforma Vivaticket. Per informazioni: 334.1615504 – www.teatroboni.it.