Il bilancio dell’attività è di una persona denunciata alla Procura della Repubblica e di una persona segnalata in via amministrativa.
Nello specifico, i Carabinieri hanno denunciato un 30enne romano, trovato alla guida del proprio veicolo nonostante gli fosse già stata ritirata la patente di guida.
Poco dopo, invece, un 20enne italiano è stato segnalato al Prefetto e sanzionato in via amministrativa poiché trovato con modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish.
Complessivamente, i militari hanno identificato 60 persone e controllato 52 veicoli, dove attraverso i vari posti di controllo posti in essere sono stati multati tre conducenti al codice della strada e a uno di essi è stata ritirata la carta di circolazione.
Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere nel centro di Tivoli, ed in particolare al controllo della movida serale, che ha permesso di garantire un efficace dispositivo di controllo del centro cittadino e delle persone riunitesi in occasione di eventi serali nella città, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.