“Quadro clinico complesso” per il Papa, si allunga la degenza in ospedale

papa
Fonte fotografica: Vaticano, 17 novembre 2021: udienza generale di Papa Francesco in Aula Paolo VI - foto SIR/Marco Calvarese

“Quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata”: così la Sala stampa della Santa Sede sulle condizioni di salute di papa Francesco, al quarto giorno di degenza al Gemelli. “I risultati degli accertamenti effettuati nei giorni scorsi e nella giornata odierna hanno dimostrato una infezione polimicrobica delle vie respiratorie che ha determinato una ulteriore modifica della terapia”, si sottolinea nella comunicazione, rilanciata anche dall’agenzia di stampa Agensir.

Quadro clinico complesso

 

“Tutti gli accertamenti effettuati sino a oggi sono indicativi di un quadro clinico complesso che richiederà una degenza ospedaliera adeguata”. Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha sottolineato che “l’umore del Papa è buono”. Il responsabile ha poi rimandato al pomeriggio per ulteriori delucidazioni sulle condizioni di salute del Santo Padre. La prefettura della Casa pontificia ha intanto annullato tutte le udienze previste fino a sabato prossimo.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti