Meloni: “Ignobile, tragedia usata per legittimare violenza”

giorgia

“Tra bombe carta, fumogeni e aggressioni, ieri sera a Roma abbiamo assistito all’ennesimo, ignobile episodio di disordine e caos ad opera dei soliti facinorosi scesi in piazza non per manifestare per una causa, bensì per puro spirito vendicativo. Non si può utilizzare una tragedia per legittimare la violenza. Alle forze dell’ordine va la nostra solidarietà, insieme agli auguri di pronta guarigione agli agenti feriti. Siamo dalla vostra parte”. Lo scrive sui social la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo che ieri a Roma e Milano si sono scatenati disordini durante le manifestazioni di protesta per la morte di Ramy Elgaml, il giovane di 19 anni morto a seguito di un incidente in scooter dopo un lungo inseguimento con i carabinieri.

LA RUSSA: “NESSUNA TOLLERANZA AMMISSIBILE CONTRO DELINQUENTI”

“Esprimo ferma e totale condanna per i gravissimi episodi di violenza avvenuti a Roma e a Bologna, dove numerosi delinquenti hanno lanciato bombe carta contro un commissariato, aggredito le forze dell’ordine e assaltato una sinagoga. Nessuna giustificazione, nessuna tolleranza è ammissibile per questi episodi, che purtroppo continuano a ripetersi con preoccupante regolarità. Ai sindaci di Roma e Bologna, alle forze dell’ordine e alla Comunità ebraica va la vicinanza mia personale e quella del Senato della Repubblica”. Lo scrive su Facebook il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

CALENDA: “VIOLENZE INACCETTABILI, SIAMO CON LE FORZE DELL’ORDINE”

“Le violenze di queste ore a Torino, Roma, e Bologna sono inaccettabili. Siamo in una democrazia e si può manifestare pacificamente. La violenza va respinta, noi siamo con le forze dell’ordine senza se e senza ma”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti