[current_date format='D, d F, Y']

Valori fuori norma dell’acqua a Campo di Mare, emessa ordinanza di non potabilità

acqua

Condividi

“Le analisi effettuate dalla Asl Roma 4 hanno evidenziato valori fuori dalla norma presso una fontanella pubblica di Piazza Prima Rosa in località Campo di Mare. Pertanto, in via precauzionale, appena ricevuta comunicazione dalla ASL territoriale, abbiamo predisposto una ordinanza di non potabilità dell’acqua per l’intera Frazione di Campo di Mare.

Insieme all’Ufficio Ambiente

Un’ordinanza che interessa solo ed esclusivamente le abitazioni e le attività di Campo di Mare. Insieme all’Ufficio Ambiente, abbiamo immediatamente predisposto e dato il via ad un intervento teso a ristabilire i corretti valori della rete idrica e già domani ci saranno nuovi controlli.

Fino a nuova comunicazione dunque, nella sola Frazione di Campo di Mare è fatto divieto di utilizzo dell’acqua per il consumo umano: ovvero, non berla, non usarla per lavare i denti. È invece consentito l’utilizzo per tutte le operazioni di igiene domestica quali lavaggio di indumenti ed ambienti. Forniremo tempestive informazioni non appena saranno disponibili”.

A dichiararlo è il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti, che precisa: “Il problema non riguarda la Frazione di Cerenova”. Il testo dell’ordinanza è disponibile su www.comune.cerveteri.rm.it

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Ladispoli, abbassamenti della pressione idrica il 19 settembre

L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, per eseguire un intervento di manutenzione programmato da Acea, dalle ore 19:00 di venerdì 19/09/2025 fino alle ore 05:00 di sabato 20/09/2025 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle seguenti vie:

Ladispoli: ordinanza per un uso responsabile dell’acqua potabile

Per far fronte all’aumento dei consumi e tutelare le risorse idriche durante il periodo estivo, il Sindaco Alessandro Grando ha emesso l’ordinanza n. 59 del 28 maggio 2025, in vigore dal 21 giugno al 30 settembre 2025, con cui vengono introdotte limitazioni all’uso dell’acqua potabile per finalità non strettamente domestiche.

Iscriviti alla newsletter