I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno eseguito un’attività di controllo nei territori di competenza compresi tra il quartiere Vittoria e l’area di Ponte Milvio, mirata a prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e conseguente degrado urbano che incidono in maniera significativa sulla sicurezza reale e su quella percepita dai cittadini, condivisa con le altre forze di polizia e in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, in seno al Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ad esito del servizio
Ad esito del servizio, i Carabinieri hanno arrestato un 29enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria. L’uomo al termine degli atti è stato condotto nel carcere di Regina Colei.
A un romano di 49 anni, in atto sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento all’ex compagna, i militari hanno notificato un’ordinanza della custodia cautelare agli arresti domiciliari.
Denunciate a piede libero 6 persone: un 43enne e un 29enne, entrambi romani, per guida in stato di ebbrezza; un 21enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di 2.3 grammi suddiviso in dosi di hashish; un 32enne romano, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per evasione in quanto a seguito di un controllo non è stato trovato presso la propria abitazione; un 43enne italiano, per detenzione illegale di armi, poiché trovato in possesso di due coltelli a serramanico.
Infine sono stati sanzionati amministrativamente 3 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti nei pressi di piazzale Flaminio.