Napoli, flash mob contro il genocidio in Palestina



Domani 12 Aprile a Napoli alle ore 17.00 a Piazzetta Nilo e in seguito alle ore 18 a Largo Berlinguer il Teatro Popolare dell’Ex Opg Je So’ Pazzo, metterà in scena un flash mob per denunciare il genocidio in corso in Palestina attraverso le parole e le voci dei principali poeti della resistenza palestinese, come Mueen Bsyso, Fadwa Tuqan, Mahmoud Darwish.

Orrore

“I suoni delle bombe e i fumogeni, simboli tangibili della guerra e del suo orrore, rappresenteranno l’incessante violazione dei diritti umani e la brutalità inflitta alla popolazione palestinese. Le urla risuoneranno come un grido di rabbia e di protesta, una richiesta di ascolto e di giustizia che non può più essere ignorata. In questo contesto, si ergono i poeti della resistenza, che combattono per la libertà con le armi della parola e dell’arte” dichiarano le attiviste e gli attivisti del Teatro Popolare, e aggiungono “ci uniamo in solidarietà al popolo palestinese nella loro lotta per la libertà, la giustizia e l’autodeterminazione. Ribadiamo il nostro impegno per uno stato di diritto in cui tutti gli individui, indipendentemente dalla loro provenienza, godano dei loro diritti fondamentali.

Monito costante

La lotta del popolo palestinese è un monito costante che richiede di essere ascoltato e condiviso, una voce che deve crescere in intensità e diventare collettiva. Vogliamo rappresentare la dedizione e il coraggio dei rivoluzionari palestinesi con cui affrontano un’occupazione che dura ormai da 75 anni. Continueremo a combattere questa battaglia, come il prossimo 25 aprile, con la consapevolezza che la resistenza è un atto di coraggio e di dignità, un faro di speranza per le generazioni future.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, flash mob contro il genocidio in Palestina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.