Comune di Napoli e FS Sistemi Urbani per Progetti PNRR per senza dimora

napoli



Comune di Napoli e FS Sistemi Urbani per Progetti PNRR per Senza dimora. La Giunta Comunale ha approvato, su proposta degli Assessori Trapanese e Baretta e in collaborazione con FS Sistemi Urbani, una delibera che consentirà al Comune di Napoli di acquisire in comodato d’uso alcuni locali di proprietà di FS Sistemi Urbani, società del Polo Urbano del Gruppo FS. Tali spazi saranno messi a disposizione delle Politiche Sociali per la realizzazione dei progetti PNRR a favore dei Senza Fissa Dimora della città di Napoli. I locali si trovano in via Aquila, nei pressi di Piazza Garibaldi, e si sono dimostrati particolarmente adatti ad ospitare attività diurne a sostegno delle persone senza dimora (Centri Servizi) per prevenire e superare situazioni di disagio e favorirne il recupero e l’inserimento sociale.

Gratitudine

“Sono grato a FS Sistemi Urbani e a tutti gli uffici che hanno contribuito a questo risultato. L’ubicazione dei locali, in una delle zone maggiormente frequentate dalle persone senza dimora, li rende particolarmente adeguati a questa destinazione d’uso. Sono sempre più convinto che per affrontare il problema della povertà estrema siano necessarie azioni innovative, diffuse sul territorio ed ubicate dove il fenomeno si registra. In particolare per i cittadini senza dimora è necessario moltiplicare progetti di accoglienza a bassa soglia che diano loro la possibilità di aderire a servizi di base e rendano la convivenza con la comunità più agevole. Il PNRR in tal senso è un’enorme opportunità che oggi riusciamo ad onorare anche grazie al fattivo e generoso contributo di altri enti ed istituzioni che condividono la necessità di una nuova visione di accoglienza e decoro per tutti i cittadini” ha dichiarato l’Assessore Luca Fella Trapanese.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Comune di Napoli e FS Sistemi Urbani per Progetti PNRR per senza dimora

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.