PaP, alla Federico II studenti bloccati e strattonati: bloccato il convegno di Maurizio Molinari



Alcune dozzine di studenti e studentesse oggi a Napoli al dipartimento di ingegneria dell’università Federico II hanno dato vita ad un momento di contestazione al direttore di la Repubblica Maurizio Molinari nell’ambito di un dibattito con il rettore Matteo Lorito sulla sfida del Mediterraneo.

30000 morti

“Volevamo dire al direttore Molinari che, anche se lui sembra non riuscire a capirlo, in Palestina sono 30.000 i morti ammazzati da Israele. Il direttore di Repubblica e il rettore Lorito come possono parlare di mediterraneo mentre si consuma nel cuore dello stesso, un genocidio? Com’è possibile soprattutto invitare in questa situazione il direttore di una delle testate italiane dichiaratamente sioniste, la Repubblica?”questa la domanda che gli studenti giunti in mattinata all’università si pongono in una nota.

Rescissione

“Noi chiediamo la rescissione di qualsiasi rapporto tra i nostri atenei ed Israele, a partire dai rapporti strutturali con la fondazione Med’or. La polizia che blocca gli studenti, prendendoli a calci e schiaffi, è un precedente gravissimo che racconta lo stato necrotico della nostra democrazia”, dichiarano gli attivisti.
Per oggi a Napoli è prevista una nuova manifestazione, che partirà alle 14.30 da piazza Garibaldi per richiedere un immediato cessate il fuoco e la liberazione di Anan Yaeesh, attivista palestinese attualmente detenuto nel carcere di Terni con l’accusa di terrorismo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PaP, alla Federico II studenti bloccati e strattonati: bloccato il convegno di Maurizio Molinari

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.