Adinolfi (Il Popolo della Famiglia): “Polemica sulle carte d’identità non così fondamentale, la Costituzione dice cosa è una famiglia”

Adinolfi



Mario Adinolfi (Il Popolo della Famiglia): “Polemica sulle carte d’identità non così fondamentale, la Costituzione dice cosa è una famiglia. Se la genitorialità è intenzionalità, perché avere solo due genitori?”

Mario Adinolfi, presidente nazionale del movimento politico Il Popolo della Famiglia, è intervenuto ai microfoni di Elleradio durante la trasmissione Festa Privata, condotta da Antonio Romano con Federico Macrina e Marco Scordo, in merito alla decisione della Corte d’Appello di Roma di ammettere la dicitura “Genitore 1” e “Genitore 2” sulle carte d’identità dei figli minorenni.

Credo che per la precisione dovrebbe comparire la dizione “genitori”

Credo che per la precisione dovrebbe comparire la dizione “genitori”, non “genitore 1” e “genitore”. Non è una polemica così fondamentale. Secondo alcuni viene innalzata una bandiera (…), ma da una cosa non si sfugge: ognuno di noi inevitabilmente è nato dall’unione di un uomo e di una donna, e questo dato ineliminabile non può essere contestato dal punto di vista giuridico (…). Alla fine i figli, quelli che poi contano davvero, andranno sempre alla ricerca della loro radice inevitabile, vera, reale e cioè: chi è mio padre, chi è mia madre? Si vuole cancellare con un tratto di penna burocratico, sia esso di un ministro che fa un decreto, sia esso di un giudice che emette la sentenza, un dato che precede il diritto. Non a caso la Costituzione repubblicana quando parla di famiglia all’articolo 29 dice che la Repubblica riconosce la famiglia come società naturale, non la tutela, non la protegge, la riconosce. Adesso si fa un po’ di dibatitto (…), ma nella sostanza le cose non cambiano (…).

Quando invece si prova a raccontare che c’è una cosiddetta genitorialità intenzionale che trasforma la condizione genitoriale, per cui improvvisamente un bambino si ritrova inm una situazione con due maschi o due femmine a dover far finta di avere due mamme o due papà, mentre la verità è tutt’altra, si costruisce una versione ideologica della famiglia che poi dà vita alla sua dissoluzione. Se la genitorialità è una questione intenzionale, e cioè se si vuole bene al bambino, allora i genitori in potenza perché devono essere due? (…)

È vero che la famiglia attraversa una fase di crisi, ma nella fase di crisi dobbiamo decidere cosa vogliamo fare dell’istituzione familiare, la vogliamo rafforzare o vogliamo appesantire questa crisi? In nome di cosa poi? Perché ricordiamoci sempre che nonostante la clamorosa crisi che sicuramente è sotto gli occhi di tutti, ogni anno 350mila giovani uomini e giovani donne si sposano (…). L’articolo 29 dice cosa è una famiglia, poi c’è la legge sulle unioni civili omosessuali (…). La famiglia è una società naturale fondata sul matrimonio, punto. (…) In questo momento la famiglia, quella costituzionalmente intesa, ha bisogno di un forte sostegno, e lavoriamo, possibilmente tutti insieme, per il beneficio dei bisogni della famiglia.”

Fonte: Elleradio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Adinolfi (Il Popolo della Famiglia): “Polemica sulle carte d’identità non così fondamentale, la Costituzione dice cosa è una famiglia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.