Smog, Coldiretti: mercoledì 21/2 a Myplant le piante mangia polveri

cop



Con l’emergenza smog che sta assediando le città italiane, a partire da Milano, portando alle prime misure di limitazione del traffico, arrivano le piante mangia polveri, per salvare i polmoni dei cittadini e garantire aria più pulita.

21 febbraio

L’appuntamento è per domani mercoledì 21 febbraio dalle ore 9.00 a Myplant & Garden al Padiglione 20, Stand E28/D25, della Fiera Milano a Rho, dove in occasione dell’inaugurazione della manifestazione verrà aperto il primo “Salone del verde mangia smog”, in collaborazione con Assofloro, alla presenza del presidente della Coldiretti Ettore Prandini e del Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Sarà possibile scoprire e toccare con mano le piante capaci di “ripulire” l’aria nelle strade dalle polveri sottili ma anche di limitare l’inquinamento all’interno delle abitazioni.

Crisi green

Per l’occasione verrà diffuso lo studio Coldiretti su “La crisi green delle città italiane, tra smog e degrado” con analisi sulle dotazioni verdi delle aree metropolitane, le nuove tendenze, i pericoli e le opportunità, con il successo delle produzioni Made in Italy nel mondo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Smog, Coldiretti: mercoledì 21/2 a Myplant le piante mangia polveri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.