Tajani: “Reazione sproporzionata da Israele”

italia
Italian Foreign Minister Antonio Tajani speaks to the journalists before the arrival of the Italian citizens coming from Sudan after the evacuation due to the conflict in the African state, during the return to Italy with an Italian Air Force flight at Ciampino military airport, in Rome, Italy, 24 April 2023. ANSA/ANGELO CARCONI



“A questo punto la reazione di Israele è sproporzionata, ci sono troppe vittime che non hanno nulla a che fare con Hamas“. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, ospite questa mattina di Ping Pong su Radio1. E ha chiesto a Israele di “evitare rappresaglie contro la popolazione civile palestinese”.

“NON CREDO SIA UN GENOCIDIO, MA TROPPE VITTIME”

“Non credo che ci sia genocidio, certo Israele sbaglia perché sta provocando troppe vittime civili– ha detto ancora Tajani-. Bisogna puntare alla liberazione degli ostaggi e far sì che cessi la violenza degli attacchi israeliani”. Con quest’ultima frase il ministro ha risposto a una domanda sulle polemiche legate al festival di Sanremo e al messaggio portato sul palco dal cantante Ghali, che ha provocato un intervento irritato dell’mkabasciatore di Israele.

Stop

“Stop al genocidio“, ha detto Ghali sabato sera al termine dell’esibizione: la sua canzone, “Casa mia”, che contiene riferimenti alla guerra in Medio Oriente (si chiede ad esempio “ma come fate a dire che è tutto normale” se “bombardate un ospedale”). Ghali è poi tornato sul tema domenica, ospite a Domenica In da Mara Venier: gli è stata fatta una domanda, infatti, citando l’irritazione dell’ambasciatore di Israele, secondo cui il palco di Sanremo non andava usato per questo. “E per cosa dovevo usarlo quel palco? Sono un musicista, prima di essere salito su quel palco, e dico queste cose da anni. Ne ho sempre parlato”. Secondo Tajani, la polemica sorta a Sanremo va considerata chiusa dopo l’intevento di Mara Venier che avrebbe “riportato l’equilibrio”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tajani: "Reazione sproporzionata da Israele"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.