È morta Sandra Milo, la musa di Fellini



Sandra Milo, si è spenta nella sua abitazione e tra l’affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, come l’aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, aveva compiuto 90 anni l’11 marzo scorso.

Biografia

Nata il 11 marzo 1933 a Tunisi, in Tunisia, da genitori italiani, Sandra Milo trascorse la sua giovinezza in Italia. Dopo essersi trasferita a Roma, la sua carriera nel mondo dello spettacolo prese il via negli anni ’50. Il suo talento e la sua bellezza attirarono l’attenzione di registi di spicco, aprendole le porte del cinema.

Carriera cinematografica:

Sandra Milo debuttò sul grande schermo nel 1955 con il film “La nonna Sabella”. Tuttavia, la sua svolta arrivò nel 1960, quando collaborò con il regista Federico Fellini in “La dolce vita”. La sua interpretazione affascinante e sensuale le valse una nomination al premio BAFTA come migliore attrice straniera e contribuì notevolmente al successo del film, che divenne un’icona del cinema italiano.

La collaborazione con Fellini proseguì con altri progetti di successo, tra cui “Otto e mezzo” (1963) e “Giulietta degli spiriti” (1965). La capacità di Milo di adattarsi a ruoli diversi, passando con facilità dal dramma alla commedia, la rese una delle attrici più richieste del suo tempo.

Oltre alla sua carriera con Fellini, Sandra Milo lavorò con numerosi altri registi di prestigio, tra cui Luchino Visconti, Vittorio De Sica e Mario Monicelli. La sua versatilità come attrice le permise di affrontare ruoli complessi e variegati, dimostrando un talento straordinario.

Vita personale:

La vita personale di Sandra Milo è stata altrettanto intensa quanto la sua carriera artistica. Attraverso gli anni, ha affrontato alti e bassi, ma è sempre riuscita a mantenere un fascino e una grinta che la contraddistinguono. La sua personalità eccentrica e la sua franchezza l’hanno resa un personaggio amato dal pubblico italiano.

Sandra Milo rimane un’icona del cinema italiano, una donna che ha segnato un’epoca grazie alla sua straordinaria presenza sullo schermo. La sua abilità nel trasformarsi in personaggi diversi, unita alla sua bellezza e al suo carisma, la rendono una figura indimenticabile. La sua eredità nel mondo dello spettacolo continua a vivere attraverso i suoi film, che continuano a incantare gli spettatori di ogni generazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

È morta Sandra Milo, la musa di Fellini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.