Gaza, due reporter uccisi in un raid

gaza



Altri due giornalisti uccisi nei raid di Israele nella Striscia di Gaza: una delle vittime, confermano fonti concordanti, è il figlio del capo dell’ufficio di corrispondenza dell’emittente Al Jazeera nella regione palestinese Wael Dahdouh, che nei bombardamenti aveva già perso la moglie, una figlia di 7 anni, un nipotino e un altro figlio di 15 anni. Stando alle informazioni disponibili, Hamza Dahdouh è stato colpito a morte in un raid a est della località di Khan Younis. Un missile avrebbe centrato l’automobile a bordo della quale viaggiava. Oltre a Dahdouh, fotoreporter di 27 anni, ha perso la vita il collega Mustafa Thuraya che era con lui.

52 anni

Il capo dell’ufficio di Al Jazeera, Wael Dahdouh, 52 anni, aveva già perso quattro familiari in un bombardamento israeliano avvenuto a ottobre. Secondo l’Ufficio dei media di Gaza, un organismo governativo, gli operatori dell’informazione uccisi nella regione palestinese dal 7 ottobre sono circa cento. In una nota l’assassinio di Dahdouh e Thuraya è definito “un crimine odioso” commesso “dall’esercito di occupazione di Israele contro i giornalisti”. Nel testo l’Ufficio denuncia “una guerra di genocidio contro la popolazione indifesa della Striscia di Gaza”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gaza, due reporter uccisi in un raid

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.