Milano, la Giunta approva il progetto definitivo della passerella ciclopedonale sulla Vettabbia

milano



La Giunta ha approvato il progetto definitivo della passerella ciclopedonale sulla Vettabbia in via Corrado il Salico, nel Municipio 5, attesa dai cittadini per collegare il quartiere e le nuove aree verdi.

L’intervento prevede la realizzazione di una passerella ciclopedonale a raso, a scavalco della roggia Vettabbia con il consolidamento delle sponde di appoggio e la realizzazione di un marciapiede e di paletti di protezione lungo la via Corrado il Salico.

Progetto passerella

Il progetto della passerella ciclopedonale si inserisce in un più ampio intervento che promuove la rigenerazione e la rivitalizzazione del parco Ex Om per creare un luogo di aggregazione di bambini, giovani e anziani nonché di animazione e di naturale presidio territoriale.

L’opera, del costo di 950mila euro, è finanziata con il fondo nazionale finalizzato a rafforzare gli interventi del Piano di ripresa e resilienza da parte dei comuni con popolazione superiore a 500mila abitanti.

I lavori dovranno terminare per la fine del 2026

“La realizzazione della passerella – ha spiegato Arianna Censi, assessora alla Mobilità – è stata fortemente voluta dai residenti per connettere il quartiere con il parco, separato dalla roggia. La nuova passerella agevolerà la fruizione dell’area verde a beneficio di tutti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milano, la Giunta approva il progetto definitivo della passerella ciclopedonale sulla Vettabbia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.