De Magistris: “Manfredi dica da chi ha ricevuto indebitamente gli incarichi. Il suo silenzio colpevole alimenta il legittimo sospetto su gravi conflitti di interesse”

manfredi



“Dopo la sentenza di patteggiamento della Corte dei conti con cui il sindaco Manfredi ha dovuto restituire all’erario 210.000 euro a fronte degli oltre 700.000 indebitamente percepiti, da più parti sono state formulate domande alle quali non ha risposto. Ad almeno una però non può non rispondere perché attiene al cuore della questione morale per chi ha ricoperto o ricopre cariche pubbliche così importanti come essere rettore della più antica università del mondo e sindaco di una delle città più importanti del mondo.“ afferma Luigi de Magistris.

Violazione di legge

“Manfredi deve dire pubblicamente chi sono i committenti pubblici e/o privati che gli hanno conferito gli incarichi che ha espletato in violazione di legge. Non si può avvalere della facoltà di non rispondere, non è questo un procedimento penale, è una domanda pubblica che attiene all’etica e alla trasparenza: si deve dissipare il dubbio, che nel persistere del suo silenzio colpevole diviene legittimo sospetto, che vi siano stati o vi siano ancora tuttora gravi conflitti di interesse tra la carica pubblica ricoperta e chi ha gli ha fatto avere incarichi così lautamente retribuiti.” conclude l’ex sindaco di Napoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Manfredi dica da chi ha ricevuto indebitamente gli incarichi. Il suo silenzio colpevole alimenta il legittimo sospetto su gravi conflitti di interesse"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.