Alessandrino, proseguono i controlli dei carabinieri: scoperto ristorante etnico con macelleria abusiva

Alessandrino



I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, con il supporto dei militari del NAS di Roma, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Alessandrino, Torre Maura e Casilino. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel corso dei controlli

Nel corso dei controlli, dove in totale sono state identificate 190 persone, i Carabinieri hanno arrestato un romano di 54 anni, risultato colpito da un un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso 16 novembre dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale Roma, dovendo scontare la pena di un anno e 9 mesi per reati inerenti agli stupefacenti.

Sette le attività commerciali ispezionate: in zona Torre Maura, i Carabinieri del NAS di Roma hanno sanzionato amministrativamente per un totale di 2.500 euro, il titolare di un bar-ristorazione etnico, poiché all’interno del locale è stata scoperta una macelleria abusiva adibita alla preparazione e macellazione di carni e pollami con mancanze igieniche relative alla produzione ed alla conservazione di alimenti. I militari hanno sequestrato 30 kg di carni varie.

Infine, 80 veicoli sono stati controllati dai Carabinieri impegnati nei vari posti controlli, elevando 14 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alessandrino, proseguono i controlli dei carabinieri: scoperto ristorante etnico con macelleria abusiva

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.