Maltempo, la presidente del Sib Tarquinia Marzoli: “Ieri raffiche di venti a 80 km/h. La mareggiata ha quasi chiuso la foce del fiume Marta”

Tarquinia

“Anche il nostro litorale è stato investito da un vento fortissimo e da una violentissima mareggiata”. La presidente del Sib Tarquinia Marzia Marzoli esprime preoccupazione per i ripetuti episodi di maltempo estremo, che stano colpendo in questi ultimi mesi la costa della città etrusca.

I venti peggiori che possano sferzare Tarquinia

“Ieri, in sole 24 ore abbiamo avuto i venti peggiori che possano sferzare Tarquinia, scirocco, libeccio e ponente, con raffiche che hanno toccato gli 80 Km/h – prosegue Marzoli -. La foce del fiume Marta è quasi completamente chiusa dalla notevole quantità di sabbia che è stata spostata in poche ore dalla mareggiata. L’acqua, fortunatamente senza creare problemi agli stabilimenti, ha raggiunto in alcuni punti la strada.

Il frequente ripetersi di questi fenomeni sta aggravando l’erosione e mettendo a dura prova la tenuta degli arenili. Esprimo la mia solidarietà e vicinanza agli imprenditori balneari tarquiniesi e a quelli di tutt’Italia, che devono fare ancora una volta la conta dei danni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti