Maggiorazione del 30% di carburante agricolo per l’irrigazione, domande all’ufficio UMA di Cisterna di Latina



Visto il periodo particolarmente siccitoso di agosto e settembre scorsi e il conseguente necessario bisogno di maggiore irrigazione sulle colture del territorio, la Regione Lazio ha concesso la maggiorazione di erogazione del carburante agricolo per il completamento della lavorazione per l’anno 2023.

Con determina regionale

Con determina regionale consente, a coloro che ne facciano richiesta, “di maggiorare del 30% il quantitativo di carburante annuo per ettaro assegnato per l’irrigazione sul territorio della Regione Lazio, rispetto a quello stabilito in via ordinaria per ogni tipologia di coltura dall’allegato 1 del D.M. 30 dicembre 2015, al fine di sopperire ai maggiori consumi effettivi di carburante causati dalle mutate condizione climatiche registrate negli ultimi anni.”

«Si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno – afferma l’assessore all’Agricoltura Emiliano Cerro – per tante aziende agricole che hanno visto prosciugare le proprie concessioni di carburante già nei mesi estivi a causa dell’irrigazione delle colture messe a rischio dalla siccità. Affinché si possa far fronte serenamente alle necessità di carburante per le colture di fine anno, invito gli agricoltori del territorio a presentare sin da oggi domanda presso lo sportello U.M.A. del Comune di Cisterna di Latina».
Le richieste vanno inoltrate all’indirizzo pec: mail@postacerta.comune.cisterna.latina.it utilizzando il modello denominato “Richiesta carburante” presente nella voce “Modulistica” della sezione “U.M.A.” nel sito internet comunale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio U.M.A. al tel.06.96834345, orario di ricevimento pubblico: mercoledì dalle 8.30 alle 13.30, giovedì dalle 15.00 alle 17.30, venerdì su appuntamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maggiorazione del 30% di carburante agricolo per l’irrigazione, domande all’ufficio UMA di Cisterna di Latina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.