Cerveteri, disinfestazione contro la zanzara e zanzara tigre, nuovo intervento in programma

zanzara cerveteri



Il Comune di Cerveteri ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione anti-zanzare in tutto il territorio comunale. Ad effettuarlo, la ditta Quark srl, che nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre, a partire dalle ore 02:00 di notte, provvederà ad effettuare un interventi nell’intero territorio comunale. Il trattamento si concluderà alle prime ore del mattino seguente.

Si invita la cittadinanza a chiudere le finestre

Come di consueto, si invita la cittadinanza a chiudere le finestre delle proprie abitazioni, a non lasciare cibo e altre sostanze commestibili all’aperto e porre al riparo panni, indumenti, giocattoli e animali d’affezione.

“L’intervento di disinfestazione contro le zanzare avverrà tutto in una notte e nell’intero territorio comunale – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – come al solito, ci tengo a chiarire un aspetto importantissimo: il trattamento interessa solamente le aree pubbliche e solamente di riflesso va a colpire le zone private, quali giardini o balconi. Invito pertanto la cittadinanza, a rimuovere eventuali ristagni d’acqua presenti nei terrazzi, come ad esempio quelli che si possono creare nei sottovasi delle piante, in quanto potrebbero aumentare il proliferare di zanzare. È fondamentale quindi, per ottimizzare gli effetti, la collaborazione di tutti i cittadini. Giardini o spazi esterni poco curati possono indebolire, anche sensibilmente, l’efficacia degli interventi effettuati”.

“L’intervento – conclude il Sindaco Gubetti – verrà effettuato tutto in una notte. Si precisa che saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, disinfestazione contro la zanzara e zanzara tigre, nuovo intervento in programma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.