Municipio XI, Santori-Catalano (Lega): “Riattivare subito pre-scuola al Fratelli Cervi”

Santori roma



“Chiediamo l’immediata discussione della mozione depositata dalla Lega in Municipio XI per impegnare gli uffici preposti e quelli della scuola ‘Fratelli Cervi’ al fine di attivare il servizio pre-scuola anche quest’anno”. Così in una nota congiunta Fabrizio Santori, capogruppo Lega Roma Capitale e Daniele Catalano, capogruppo in Municipio XI.

Da quest’anno la scuola ha sospeso il servizio

“Da quest’anno la scuola ha sospeso il servizio pre-scuola, utile a molte famiglie del quadrante della Valle Galeria. Il direttore scolastico ha comunicato con una nota molto sbrigativa che, essendo stati iscritti solamente 15 bambini, non era possibile attivare il servizio. A seguito del deposito della nostra mozione si è miracolosamente palesata l’opportunità di riattivare il pre-scuola, ma ad un costo maggiorato.

Infatti l’istituto avrebbe garantito lo stesso prezzo dello scorso anno solamente se fosse stato raggiunto un numero di alunni considerato congruo, circa 25, ma essendoci state ‘solamente’ 15 iscrizioni la differenza sembra debba essere pagata dalle famiglie. C’è di più: l’associazione che l’anno scorso gestiva il servizio avrebbe dato piena disponibilità a lasciare lo stesso prezzo anche per solo 15 bambini: se questa intenzione fosse confermata, non si capisce il perché di un aumento dei costi”, concludono Santori e Catalano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio XI, Santori-Catalano (Lega): "Riattivare subito pre-scuola al Fratelli Cervi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.