Tevere, Bonessio (EV): “Grande iniziativa l’attività di bonifica coordinata dalla Polizia Locale”

Tevere



Voglio rivolgere un sincero plauso per l’attività di bonifica delle aree golenali del Tevere coordinata dal Reparto Tutela Fluviale della Polizia Locale.

Nel tratto compreso tra Ponte Sublicio e Ponte Risorgimento

Nel tratto compreso tra Ponte Sublicio e Ponte Risorgimento è iniziata da ieri un’importante operazione di pulizia che ha già portato alla rimozione decine di carcasse, rottami di bici, monopattini, ciclomotori privi di targa e rifiuti ingombranti di ogni genere che proseguirà nelle prossime settimane.

Da segnalare che questa iniziativa coincide con l’inizio del TEVERE DAY, il più grande evento dedicato al rilancio del fiume della Capitale che prevede una serie di attività volte a sensibilizzare i cittadini verso l’ecosistema del loro fiume nella consapevolezza di doverlo tutelare da ogni forma di degrado.

Palcoscenico naturale dell’ultramaratona di nuoto

E sempre il Tevere sarà il palcoscenico naturale dell’ultramaratona di nuoto dell’atleta paralimpico Salvatore Cimmino che sabato 14 ottobre si cimenterà in una vera e propria impresa: dal ponte Duca d’Aosta (Foro Italico) arriverà fino al mare di Fiumicino a suon di bracciate.

Il Tevere rappresenta per Roma un patrimonio di inestimabile valore storico, ambientale e sociale. Prendersene cura e prestare attenzione alle sue condizioni è il primo passo per promuoverne la rinascita, rilanciare il futuro di questa città nell’ottica del verde e della sostenibilità e avvicinare sempre di più il fiume ai suoi cittadini che potranno imparare a conoscere il contesto urbano da un’altra prospettiva.

Così in una nota il consigliere capitolino di Europa Verde Ecologista Ferdinando Bonessio

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tevere, Bonessio (EV): "Grande iniziativa l’attività di bonifica coordinata dalla Polizia Locale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.