Migranti, Fratoianni: “Per la destra più c’è caos più funzionano gli slogan”

fratoianni



“In Europa ci vuole una linea sola ed autorevole sulla modifica del trattato di Dublino, ma Giorgia Meloni ripete ogni giorno, per non scontentare i suoi amici Orbán e gli altri sovranisti che ci contrastano, che i ricollocamenti non le interessano e che lei vuole fermare le partenze. Ma come si vede questa opzione non esiste, è un imbroglio alla politica e all’intelligenza degli italiani“. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, ospite di Skytg24.

Linea chiara

“Serve una linea chiara e unica per una battaglia vera a livello europeo – prosegue il leader di SI – perché si possa cambiare il trattato di Dublino e poi occorre una gestione dell’accoglienza intelligente. Che punti sul governo dei fenomeni migratori, che non sono un’emergenza ma un fatto strutturale da decenni, e non sul dis-governo. E che non faccia del caos quello che la destra ha fatto in questi anni : un enorme bacino di accumulazione di consensi. Per questa destra – conclude Fratoianni – più c’è caos più funzionano gli slogan, la propaganda, il cattivismo istituzionale. Però poi quando vai il governo sbatti la testa, questo è il punto”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Migranti, Fratoianni: “Per la destra più c’è caos più funzionano gli slogan”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.